4° WORKSHOP - I CHIMICI PER LE BIOTECNOLOGIE

1 Luglio- Al Campus il 4 Workshop “I Chimici per le Biotecnologie”

Il 1/7/2022 presso il Campus Universitario dell’Università di Parma” si svolgerà il Workshop nazionale “I Chimici per le Biotecnologie”, un convegno organizzato in collaborazione con il Gruppo Interdivisionale di Biotecnologie della Società Chimica Italiana e nell'ambito delle attività del progetto per i Dipartimenti di Eccellenza-Laboratorio COMP-HUB del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale che ospita l’evento.

Il workshop, alla sua 4 edizione, si pone come un momento di incontro, discussione e formazione sui temi che si trovano all’interfaccia fra la Chimica e le Biotecnologie, sottolineando il ruolo di entrambe le discipline per la costruzione di una società più sostenibile, per lo sviluppo delle tecnologie per la salute e per il miglioramento della qualità della vita. In questa ottica si inserisce nelle attività di formazione e divulgazione del Working Group 1 “Dalle Molecole alla Vita” del Laboratorio COMP-HUB.

Gli speaker sono numerosi e provengono da esperienze nell’ambito delle Biotecnologie sia nel mondo accademico che delle imprese. All’interno del programma è prevista una tavola ritonda dal titolo “Chimica, Biotecnologie e sostenibilità” con esperti nel settore dei materiali e delle tecnologie sostenibili, intervistati da M. Cristina Ceresa, Direttore di Greenplanner e firma del Sole24ore.

Il programma dettagliato è disponibile alla pagina web del workshop (https://www.chimiciebiotecnologie.campus.unimib.it)